...

da oggi offriamo

v

vendita all’ingrosso souvenir sughero

Souvenir di sughero realizzati a mano

Se hai un negozio di piccole dimensioni oppure una grande attività commerciale e desideri vendere souvenir artigiani sardi in sughero fabbricati a mano, non perdere tempo prezioso e rivolgiti al servizio di vendita all’ingrosso souvenir sughero.
Nel piccolo ma produttivo laboratorio della Bottega del Sughero di Massimo Mattana trovi tutto quello di cui hai bisogno: dai classici portachiavi ai sottobicchieri, dalle presine alle tovagliette da colazione e molto altro ancora. La Bottega del Sughero ti propone un vasto assortimento di oggetti di artigianato originali sardi che permetteranno ai tuoi clienti di portarsi a casa oltre al ricordo della meravigliosa vacanza un pezzetto di isola.

vista il nuovo sito

I prodotti naturali e vegani stanno prendendo sempre più piede in qualsiasi ambio e anche nel settore dei suvenir la svolta è alle porte: non ci sono più i turisti disposti a comprare oggetti in plastica che possono trovare ovunque nel mondo ma preferiscono scegliere oggettistica realizzata a mano realizzata con materiali reperiti in loco.

In Sardegna il sughero si lavora da secoli e viene lavorato ancora oggi a mano da artigiani che si tramandano il mestiere di padre in figlio da generazioni. È un’arte antica che richiede abilità, pazienza ma anche fantasia per creare cose sempre nuove che possano assecondare i gusti dei potenziali acquirenti del momento.

Il sughero e le sue caratteristiche

Il sughero non è altro che la corteccia delle querce sughere e prima di poter iniziare a prelevarla, l’albero deve avere almeno 25 anni di vita. Dopo la prima estrazione si devono attendere altri nove anni per effettuare la successiva e in linea di massima, considerando che la vita di una quercia di questa tipologia è di 150 anni, potrà essere sottoposta a 17 scorticamenti in totale. Le querce adulte riescono a produrre più di due tonnellate di sughero che poi viene lavorato per creare tappi, oggetti di uso quotidiano e souvenir fabbricati a mano.
La Bottega del Sughero vendita all’ingrosso souvenir sughero adopera la corteccia pregiata di queste piante per offrire a tutti la possibilità di rientrare a casa dalle vacanze con qualcosa di unico e irripetibile, realizzato a mano da un artigiano che si dedica alla lavorazione del sughero da anni, vantando conoscenze ed esperienze di generazione in generazione.

Vendita all’ingrosso souvenir sughero prodotti 100% sardi

Chi arriva in Sardegna da ogni parte del mondo desidera poter acquistare qualcosa di tipico dell’isola e difficilmente ripiega la scelta su prodotti industriali. È l’unicità dell’artigianato a fare la differenza abbinata alla qualità delle materie prime legate direttamente al territorio. Sia chi fa turismo interno che chi arriva dal resto dell’Italia o da altri Paesi preferisce sempre puntare sull’artigianato locale di qualità per fare regali a parenti e amici ma anche per ricordare dei bei momenti vissuti. Non c’è altro di più tipico in Sardegna che il sughero e quello lavorato dalle mani esperte da Massimo Mattana è unico nel suo genere. Ogni souvenir artigianale è diverso dall’altro perché completamente pensato dall’abile artigiano e poi realizzato senza adoperare macchinari artificiosi. Arricchisci la tua attività commerciale con prodotti unici ed esclusivi per incrementare notevolmente le tue vendite e soddisfare le esigenze di una clientela sempre più attenta ai dettagli. Metti a loro disposizione autentico artigianato sardo realizzato da chi ama la propria isola e ogni giorno si mette al lavoro per realizzare con tutta la sua esperienza e le proprie mani oggetti unici e irripetibili.

progetto realizzato da Davide Baraldi